Durante l'autunno e l'inverno ci si muove di meno, ci si raffredda di più e inevitabilmente si passa tanto tempo praticamente immobili.
Noi di Alpha Massaggi Medicali siamo qui per rimediare alla vostra sedentarietà e per trovare una soluzione soft ai vostri problemi di mal di schiena, cervicalgie e lombalgie.
Quello che vi proponiamo non è il solito massaggio che tamponerà provvisoriamente le vostre problematiche, ma vi proponiamo un percorso alternativo, qualcosa che fino ad oggi non vi era mai stato proposto.
Prima di continuare però è il caso di chiederci : quanto ancora sopporteremo questi fastidiosi dolori ? Davvero vogliamo conviverci in eterno e scappare da quella che potrebbe essere una nuova vita , senza più dolori e con molta più educazione posturale per il nostro corpo?
Se la risposta è " SI VOGLIO TENERMI IL MIO MAL DI SCHIENA" , allora non conviene proseguire con questo articolo.
In caso contrario , elenchiamo qui sotto qual'è il nostro percorso e perché dovresti seriamente pensare di affrontarlo, partiamo da un piccolo elenco di ciò che proponiamo:
Massaggio : non la terapia da 10 minuti effettuata tramite un macchinario o in maniera blanda giusto per " rilasssare" , ma un trattamento MIRATO al problema.
Postura: potremmo dire che si eseguiranno sedute di ginnastica posturale, ma sarebbe limitante, quindi vi spieghiamo brevemente cosa è la R.C.F. e la R.F.G.
La prima è la Riprogrammazione Corporea Funzionale, movimenti mirati al riequilibrio muscolo scheletrico dove ci si dedicherà alla mobilità articolare e alla flessibilità, anche in caso di traumi.
La seconda è la Rieducazione Funzionale Globale e agisce sul controllo del proprio corpo tramite la respirazione.
Questi due metodi hanno in comune un'importantissima caratteristica : lavorano sinergicamente sulle catene muscolari e non sui singoli distretti!
Può sembrare un linguaggio alieno, ma la realtà è che molti concetti vanno espressi in modo tecnico e preciso, per poter garantire un corretto apprendimento di ciò che si sta facendo.
Se siamo arrivati insieme alla fine di questo breve articolo, direi che la cosa da fare è una sola :